Recenti informazioni sul coronavirus 22.12.2020

Cari membri

Purtroppo c'è molta confusione con riguardo agli ordini nei diversi cantoni. L'ASRT non ha i mezzi per chiarire quali sono le restrizioni in ogni cantone. Chiediamo il vostro aiuto e vi chiediamo di informarci immediatamente se il vostro cantone richiede la chiusura dello studio. Potremo così completare l'elenco dei regolamenti cantonali Covid-19. Grazie mille!

PDF Elenco dei regolamenti cantonali

Queste sono le nostre Corona News del 22.12.2020

Chiusura dello studio tra le ore 19.00 e le 6.00 e la domenica e i giorni festivi fino al 22 gennaio 2021. Sono esentati i terapisti con autorizzazione in qualità di operatori sanitari cantonali. Le terapie di gruppo non sono consentite all'interno, sono classificate dall'UFSP come sport. All'esterno, questi possono avvenire con un massimo di 5 persone con maschera o a distanza.

PDF Piano di protezione 26.10.2020

"Se si mantiene la distanza di 1,5 m durante la conversazione, non è necessario indossare una maschera nella sala di trattamento. Durante il trattamento, i terapisti e i clienti devono indossare delle maschere, poiché la distanza di 1,5 m non può essere mantenuta in questo caso". (piano di protezione 29.10.2020).

Tuttavia, l'ASRT raccomanda vivamente ai suoi membri che tutti i clienti e i terapisti indossino sempre una maschera igienica in tutte le stanze dello studio. Questo aiuterà ad evitare una possibile chiusura dell'ufficio quando un cliente o un terapista è risultato positivo alla Covid. Tuttavia, il terapeuta deve contattare il più presto possibile il ‘contact tracing’ di contatti del Cantone e seguire scrupolosamente le loro istruzioni.

Ulteriori spiegazioni e informazioni si trovano all’indirizzo: www.oda-kt.ch