Chi siamo?

L'ASRT è un'associazione professionale svizzera per la riflessoterapia, costituita nel 1994. Si considera un partner a cui le persone interessate alla riflessoterapia, i membri e le istituzioni si possono rivolgere.
L’Associazione Svizzera di Riflessologia plantare – ASRT - è membro dell’ OmL TC. (OmL TC)  

Che cosa facciamo?

  • L'ASRT si adopera per il benessere dell'individuo fornendogli un sostegno terapeutico, preventivo e salutare. L'ASRT promuove lo sviluppo e la divulgazione del metodo a un livello responsabile e competente.
  • L'ASRT assicura la garanzia della qualità in base a criteri stabiliti: (qualità della struttura, del processo e del risultato, direttive etiche).
  • L'ASRT sostiene e appoggia i suoi membri (strumenti di lavoro per lo studio, aggiornamenti mirati, informazioni attuali, creazione e direzione di gruppi di intervisione).
  • L'ASRT quale associazione svizzera professionale offre una piattaforma per diverse scuole e corsi di formazione con lo scopo di facilitare la trasparenza e l'accessibilità dei diversi corsi nel quadro della nuova sistematica di formazione.

Qual'è la nostra concezione dell'uomo?

Durante tutta la vita l'individuo è capace di imparare e di integrare nuovi comportamenti e cognizioni. In un'atmosfera di stima questo processo avviene in modo ottimale. L'individuo ha dentro di sé la forza necessaria per superare i processi biologici poiché dispone di infinite risorse e strategie di cui è consapevole o inconsapevole. 

PDF Icon Statuti dell'ASRT

PDF Icon Regolamento dell'ASRT